Cristiano Ronaldo inarrestabile in Italia

Cristiano Ronaldo inarrestabile in Italia

Con il suo 13° gol nelle ultime nove partite, Cristiano Ronaldo ha spianato la strada alla Juventus per raggiungere le semifinali di Coppa Italia. Mercoledì, a Torino, la squadra di Sarri ha battuto 3-1 la Roma di Paulo Fonseca, in una partita in cui ha confermato il suo status di squadra molto efficace. E non c’è voluto molto calcio per vincere con calma.

Questo gioco ha mostrato una Roma audace e con le ali molto proiettate, ma il rischio non ha pagato. In attacco non c’è stata fluidità e soluzioni – gli infortunati Dzeko e Zaniolo sono molto necessari – e in difesa non c’è stato equilibrio per compensare la postura marcatamente offensiva degli “undici” scelti da Paulo Fonseca. La partita è stata divisa e giocata molto bene a centrocampo, ma con una Roma poco capace di ferire la Juventus e una Juventus micidiale che ha ferito la Roma.

Solo l’aiuto della Juventus ha permesso alla Roma di raggiungere il gol. L’Under arriva da destra al centro e tira largo dal piede sinistro, ma lo sfortunato Buffon introduce la palla nella sua stessa rete, facendo quello che la Roma non è stata in grado di fare da sola.

Il gol ha spinto la squadra romana a circondare l’area della Juventus e, al 55′, ha nuovamente vacillato nel finale: è stato Kluivert a non colpire il Buffon. La Roma ha dominato il secondo tempo, ma non è riuscita a creare abbastanza pericoli da cambiare l’esito.

Pietro Conte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *