5 Consigli per farsi notare dalla foto del profilo

5 Consigli per farsi notare dalla foto del profilo

foto del profilo

La foto del profilo è la prima cosa che la gente guarda quando è su un social network.

Anche se l’immagine non è tutto, è in essa che la gente cerca di riconoscere qualcuno che potrebbe essere interessante. Se la foto del profilo non suscita interesse, nessuno leggerà mai la vostra descrizione o vi contatterà.

Vedi 5 consigli per farti notare attraverso la tua foto!

1. Evidenziare il volto

Il volto è ciò che trasmette fiducia ed è ciò che farà sì che le persone ti contattino inconsciamente.

Una foto con una persona sorridente ha più effetto di un’immagine di qualsiasi parte del corpo. Vedendo il suo volto, l’altra persona sa che sta parlando in chat con qualcuno di reale, con qualcuno dall’altra parte del computer. Se si sceglie di evidenziare il corpo e non il viso, la persona finisce per non sapere chi sei, portandoti a preferire di cercare altre persone.

2. Usa la foto del profilo per riflettere la tua personalità

La foto del profilo non solo mostra il vostro aspetto fisico, ma serve anche a riflettere la vostra personalità. Una persona con una foto sorridente dimostra di essere spiritosa e divertente, mentre un’immagine seria rivela qualcuno che è timido o che ha difficoltà a relazionarsi con altre persone.

Tenetelo a mente quando scegliete una foto e siate sempre il più onesti possibile. Se sei una persona timida non c’è motivo di nasconderlo, perché ci sono molte persone timide che potrebbero essere alla ricerca di qualcuno di simile.

3. Evitare filtri e cambiamenti di colore

I filtri e i cambiamenti di colore nelle foto sono di moda, ma cerca di evitarli in una comunità di incontri. Qui la gente vuole sapere che aspetto hai e non le tue capacità fotografiche.

I cambiamenti nella foto del tuo profilo possono portare un’altra persona a pensare di avere qualcosa da nascondere o meglio. Scegliete di mostrare chi siete veramente.

4. Mostra il tuo meglio

La foto del profilo dovrebbe mostrare chi sei veramente, ma questo non significa che devi scegliere una foto meno bella!

Preparatevi per la foto e tirate fuori il meglio di voi stessi. Se sei una donna arrenditi al trucco e se sei un uomo segna la differenza con gli accessori. Ricordate che l’immagine riflette la vostra personalità, quindi se siete una persona più classica, optate per un’immagine discreta. Se volete qualcosa di più audace, riflettete questo nella vostra foto.

5. Non vuoi usare la tua vera foto? Frasi d’uso

Non tutti noi vogliamo usare la nostra vera immagine e non c’è nessun problema!

Se le persone non possono riconoscerti dall’immagine, usa una frase/citazione che ti identifica. In questo modo, i potenziali contatti possono farsi un’idea migliore della vostra personalità. Non usare mai foto che non sono tue! Il modo migliore è quello di utilizzare una foto vera e propria, ma se non volete, assicuratevi anche di avere un profilo completo, in modo che la gente possa conoscervi.

VN:F [1.9.22_1171]attendere prego…Valutazione: 7.0/10 (3 voti espressi)5 Suggerimenti per essere notato dalla foto del profilo, 7.0 su 10 in base a 3 valutazioni

Pietro Conte